Maroni vuol fare dimenticare i danni del suo governo, ora affrontare con determinazione il problema dei migranti

Immigrazione: Zampa (Pd), parole Maroni di inaudita gravita’
Perche’ vanno contro solidarieta’ ed e’ stato ministro dell’Interno

(ANSA) – ROMA, 7 GIU – “Le parole del presidente della Lombardia Roberto Maroni sono di inaudita gravita’, non solo perche’ vanno contro il dovere di solidarieta’ nazionale previsto dalla Costituzione e in spregio a diritti umani essenziali come quello alla vita, ma perche’ arrivano da un rappresentante delle istituzioni che ha avuto l’onore di essere ministro dell’interno”. Cosi’, in una nota, la vice presidente del Pd, Sandra Zampa.

“Anche solo per questo Maroni dovrebbe sapere cosa significhi invitare i prefetti a disobbedire allo Stato che essi rappresentano nei territori – aggiunge – E’ il segnale di un degrado estremo della cultura politica che bisognerebbe risparmiare agli italiani e che portera’ solo guai al Paese.

Ma non sara’ Maroni, con i suoi proclami xenofobi e propagandistici, a cambiare le regole della nostra Repubblica che prevedono l’autonomia delle amministrazioni locali e il diritto di asilo ai profughi”. “Forse con le sue parole Maroni spera di far dimenticare i danni prodotti dalle politiche del governo di cui lui ha fatto parte: dal moltiplicarsi dei Cie all’allungamento dei tempi di detenzione utili solo alle ruberie che ora emergono in tutta la loro gravita’ ai mancati aiuti ai paesi in via di sviluppo, all’intervento in Libia da dove, oggi, partono il 90% dei barconi dei disperati tra i quali anche tantissimi minori soli o accompagnati – sottolinea – A cosa servono le minacce? Cosa producono se non un clima inutilmente teso quando invece servono compostezza, senso della responsabilita’, azione politica e dialogo con l’Europa per essere in grado di affrontare, con determinazione, il grande dramma che ogni giorno si consuma in quel tratto di mare cosi’ breve che ci separa dal continente africano?”.(ANSA). SS-COM 07-GIU-15 17:20 NNNN

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last giu 7, 2015 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it