Da Maroni ancora parole assurde e senza senso sui minori profughi che sbarcano dall’Africa

IMMIGRATI. ZAMPA: MARONI ASSURDO, CONSIDERA CLANDESTINI I BAMBINI

(DIRE) Roma, 7 apr. -“Nel corso del suo intervento alla Camera, il ministro Maroni ha parlato dei minori non accompagnati e ha detto testualmente che ‘non saranno rimpatriati neppure se vengono dalla Tunisia e sono considerati quindi clandestini’.

Sono parole assurde e senza senso visto che la Convenzione Onu ratificata dall’Italia nel 1991 tutela il superiore interesse del fanciullo i cui diritti vanno garantiti “a prescindere da ogni considerazione di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica …, dalla loro origine nazionale, etnica o sociale..”. Lo dice la deputata del Pd Sandra Zampa.

Come se non bastasse il ministro ha negato ogni responsabilita’ per le condizioni di estremo degrado in cui i minori sbarcati sono stati lasciati non per ore ma per settimane. Ne’ e’ stata fornita indicazione circa le destinazioni di questi adolescenti e bambini fuggiti dalla disperazione e senza tutele ai quali il nostro Paese dovrebbe chiedere scusa per l’ulteriore sofferenza inflitta.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last apr 7, 2011 Categorie: Parlamento ,In Parlamento
Tag: , , , , .

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it