Giornata dei diritti umani: l’Italia promuova corridoi umanitari per i bambini

GIORNATA DIRITTI, ZAMPA (PD): APRIRE CORRIDOI UMANITARI

(9Colonne) Roma, 10 dic – “Oggi è la Giornata internazionale dei diritti umani che ricorda la Dichiarazione Universale dei diritti dell’uomo. Ieri la Fondazione Migrantes diffondeva la notizia secondo la quale sono 700 i bambini morti nel Mediterrano da inizio anno.

Questi bambini esigono una risposta. Le potenze del mondo non possono limitarsi a tenere il conto delle loro morti. Occorre mettere i minori in salvo, attraverso la realizzazione e l’apertura di corridoi umanitari, prima che si imbarchino mettendo a rischio la propria vita“. Lo afferma Sandra Zampa, vicepresidente della Commissione bicamerale Infanzia e Adolescenza: “I bambini non possono essere quelli che pagano, per di più con la vita, gli errori, le ingiustize e la violenza.

E’ tempo che l’ONU e l’Europa agiscano e sottraggano i bambini al traffico degli esseri umani, ai viaggi disperati sui barconi della morte. Chiedo al mio paese e al governo che proprio oggi, all’inaugurazione di MED 2015, sia affrontato questo tema e chiedo che l’Italia si faccia promotrice, nelle opportune sedi, di una iniziativa umanitaria in tal senso”.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last dic 10, 2015 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it