Vinta la battaglia per il fondo educativo per l’infanzia, ora sosteniamo i minori stranieri non accompagnati

apr 5, 2016 Categorie: Media ,Sui mass media

MINORI. ZAMPA: FONDO EDUCATIVO BATTAGLIA VINTA, ORA MINORI STRANIERI

(DIRE) Roma, 5 apr. – “Abbiamo visto la crisi avanzare dal 2008, diventare drammatica per la societa’ e paradossalmente la politica ha fatto una scelta contraria a quella che avrebbe dovuto fare. Ha cominciato a tagliare gi investimenti”. La vicepresidente della commissione infanzia, la deputata del Pd Sandra Zampa, ricorda che negli anni della crisi la “poverta’ minorile da relativa e’ diventata spesso assoluta.

Quella educativa- spiega- e’ una mina innescata sul futuro di milioni di bambini e sul futuro del paese“. Zampa, partecipando al seminario organizzato al Senato da Save the Children, spiega che “la politica deve avere l’ambizione di cambiare questo stato di cose.

Ricordo la battaglia sull’emendamento per istituire il fondo contro la poverta’ educativa. È stata una battaglia vinta. E se spesso su questi temi ci si sente soli, voglio ringraziare Nannicini perche’ invece ci ha ascoltati, confermando una tempra e una passione che gli deriva dal padre”.

Ora, aggiunge Zampa, “potremmo essere noi i pionieri in Europa di una nuova norma, quella per il sostegno ai minori stranieri non accompagnati“. (Rai/Dire) 12:01 05-04-16 NNNN

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last apr 5, 2016 Categorie: Media ,Sui mass media

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it