Una settimana per festeggiare la lettura: strumento principe per accedere al sapere

Scuola: Zampa(Pd), lettura è diritto e occasione di crescita ”Soddisfatta per proposta legge su Settimana Nazionale libro”

(ANSA) – Bologna, 30 settembre – “La lettura e’ un diritto ed e’ una straordinaria occasione di crescita. Per questo saluto con grande soddisfazione l’imminente discussione in Commissione Cultura giovedi’, 2 ottobre, della Proposta di Legge a mia prima firma per la promozione della lettura nell’infanzia e nell’adolescenza e per l’istituzione della Giornata Nazionale della Promozione della Lettura e della Settimana Nazionale del Libro nelle scuole”. Cosi’ Sandra Zampa, vice presidente del PD e della Commissione Infanzia e Adolescenza, ha espresso la sua soddisfazione per la Proposta di Legge per l’istituzione di “una settimana per festeggiare il libro, la narrazione e i lettori, per proporre agli adolescenti orrizonti nuovi e strade inespolarate, perche’ la lettura e’ lo strumento principe per accedere al sapere e giungere ad una migliore consapevolezza di se'”.

“Mi occupo di infanzia dalla scorsa legislatura e sono sempre piu’ convinta che non ci sara’ futuro possibile se non quello che sara’ realizzato dalle giovani generazioni. I nostri minori sono tra i piu’ poveri d’Europa – ha aggiunto – oltre 3 milioni di loro sono a rischio di poverta’ educativa, ossia corrono il rischio di non poter vedere realizzato il loro potenziale”.

”La mia proposta, incardinata in altri progetti di legge sullo stesso tema, intende promuovere, senza costi per le famiglie, una settimana dedicata alla lettura e alla conoscenza come esercizio libero, non imposto, ma sul quale e’ necessario oggi, piu’ che mai, richiamare l’attenzione dei giovani e della societa’, degli educatori e delle famiglie”.

(ANSA). YC9-MR

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last set 30, 2014 Categorie: Media ,Media ,Sui mass media
Tag: , , , , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it