La nostra battaglia per i diritti dell’infanzia non si arresterà

Group of five happy children jumping outdoors.Minori: Zampa, bene Mattarella, nostra battaglia continua

(ANSA) – ROMA, 17 NOV – “Ringrazio il presidente della repubblica Mattarella per le sue parole sensibili e attente alla condizione dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia. Bambine, bambini, ragazze e ragazzi sono davvero il nostro avvenire, ‘sono – come dice Mattarella – la speranza del Paese e abbiamo il dovere di offrire loro un futuro’. Bisogna garantire soprattutto a quelli che si trovano in difficolta’ , ‘tutte le opportunita” necessarie”. Lo dice la vicepresidente della commissione Infanzia Sandra Zampa (Pd).

“Punto centrale in questo contesto sono l’istruzione e la cultura, la vera opportunita’ per uscire dall’isolamento e dalla emarginazione. E’ quanto ci chiede la Costituzione e bene ha fatto oggi Mattarella a ricordarcelo. Parlamento e Governo hanno gia’ compiuto alcuni passi importanti con l’istituzione di un fondo per il contrasto alla poverta’ educativa e con il disegno di legge sulla poverta’. Ma siamo tutti consapevoli che c’e’ ancora molto da fare.

Da troppi anni si e’ trascurato l’impatto che la crisi economica stava producendo sui piu’ piccoli, come, tra l’altro, ha evidenziato l’indagine conoscitiva svolta dalla commissione bicamerale infanzia e adolescenza sulla poverta’ minorile, del cui documento finale sono stata relatrice. Di grande rilievo e’ anche la conquista della legge per i minori migranti non accompagnati, approvata dalla Camera due settimane fa. Un grande risultato e ora occorre che il Senato dia presto il via libera sia al ddl sulla poverta’ sia alla legge per i minori.

La nostra battaglia per i diritti dell’infanzia e’ iniziata e non cessera’, proseguira’ con molte altre iniziative che porteremo avanti con una forte determinazione“. (ANSA). DEL 17-NOV-16 13:37 NNNN

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last nov 18, 2016 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it