Queste le misure concrete per salvare i bambini che fuggono dalla fame

ott 30, 2015 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , .

Migranti:Zampa-Marazziti, corridoi umanitari almeno per bimbi

(ANSA) – ROMA, 30 OTT – “La civilta’ dell’Europa si misura dalla sua capacita’ di affrontare e risolvere l’immane tragedia umana che si consuma ormai quotidianamente sotto ai suoi occhi.

I bambini morti nel mare Egeo negli ultimi due giorni – ai quali si aggiungono i 4 minori morti in Spagna e altri 4 in Turchia – e le immagini dei loro cadaveri recuperati esigono che le istituzioni europee assumano finalmente la decisione di intervenire nei luoghi di partenza prima che i bambini si imbarchino e di aprire corridoi umanitari che consentano di metterli al riparo e sotto tutela”. Lo affermano in una nota Sandra Zampa, vice presidente della Commissione bicamerale Infanzia e Adolescenza, e Mario Marazziti, presidente Commissione Affari Sociali.

“Desk e permessi umanitari, richieste di protezione internazionale ricevibili nei paesi di transito, viaggi normali e sicuri con precedenza per i minori: si puo’ gia’ fare, anche prima di cambiare ‘Dublino‘”, dichiarano i due parlamentari.

Non possiamo piu’ accettare ed e’ intollerabile che questi bambini, ultimi tra gli ultimi, continuino a morire nei nostri mari, siano costretti a camminare a piedi per giorni, subiscano ogni sorta di privazione e sofferenza fino a quella della vita”.(ANSA).

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last ott 30, 2015 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it