L’accordo per le modifiche all’Italicum, primo passo per superare le divisioni nel PD

CuperloBersaniItalicum: Zampa, si’ di Cuperlo ottima notizia

(ANSA) – ROMA, 5 NOV – “E’ una bella notizia che nel Pd si sia trovato l’accordo per le modifiche all’Italicum, legge elettorale rispetto a cui ho mantenuto fino all’ultimo tutte le riserve che mi condussero a non votarla a suo tempo a Montecitorio.

E’ una bella notizia che Gianni Cuperlo, al quale esprimo un ringraziamento vero, si sia impegnato per verificare la possibilita’ di cambiare una brutta legge e, cosi’ facendo, di restituire alla comunita’ politica del PD, a tutta la comunita’, le condizioni per superare divisioni e lacerazioni dannose per noi prima di tutto ma soprattutto per i destini del paese.

Mi attendo ora che chi aveva subordinato il proprio si alla riforma costituzionale al cambiamento dell’Italicum, sia coerente con le parole pronunciate in tante occasioni e torni a sostenere le ragioni delle modifiche alla Costituzione approvate dai nostri gruppi parlamentari.

La stessa lealta’ e coerenza spetta pero’ anche a chi e’ alla guida di questo partito che non appartiene alla maggioranza o alla minoranza ma a chi l’ha sognato, progettato creando le condizioni indispensabili a farlo nascere con la messa a dimora del primo Ulivo vent’anni fa”. Lo dichiara SandraZampa, vice presidente dell’Assemblea nazionale del Partito Democratico. (ANSA).

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it