Il centrosinistra resti unito per governare l’Italia a partire dalle sue città

Zampa: Sel ci ripensi, è alleata naturale del Pd

Roma, 3 gen. (askanews) – “Spero che ci sia spazio per un ripensamento a sinistra e che nel Pd si faccia quanto possibile per riaprire il confronto con le donne e gli uomini di Sel che considero ancora più che nostri naturali alleati”. Lo ha dichiarato in una nota Sandra Zampa, vicepresidente del Partito democratico, che ha aggiunto: “Ho letto infatti con rammarico l’intervista di Nicola Fratoianni sulle amministrative.

Pur comprendendo il risentimento che ispira parte della sua riflessione e alla cui origine sta, come lui stesso ricorda, la legge elettorale, mi chiedo cosa ci sarebbe di diverso nell’amministrazione guidata da Pisapia rispetto a quella di Merola a Bologna dove, tra l’altro, è impegnata al welfare l’assessore Amelia Frascaroli, candidata anche di Sel solo 5 anni fa, e indicata in più occasioni dallo stesso Vendola come un loro punto di riferimento politico importante”.

Bologna è la città – ha detto ancora la vicepresidente del Pd – che ha lottato per la chiusura del Cie insieme al suo sindaco e l’ha ottenuta convertendo una struttura dedicata al respingimento all’accoglienza dei profughi, è la città dove nessuno è lasciato al proprio destino, è la prima città ad avere aperto un hub per i minori stranieri, è la città dove non si è negata l’acqua alle famiglie delle occupazioni”.(Segue)

Roma, 3 gen. (askanews) – Secondo Sandra Zampa “la verità è che si vogliono far pagare agli amministratori del Pd divisioni consumate a Roma, invece che tenere alta la tensione positiva verso l’unità delle forze del centro sinistra magari unendo il proprio impegno ad andare in questa direzione a quello di tante e tanti dem che si battono perché l’ispirazione ulivista, da cui nasce il Pd, non venga accantonato”.

“Il paese ha ancora bisogno di quello spirito e di quella volontà di unire il centro sinistra per governare l’Italia a partire dalle sue città”, ha concluso la deputata democratica.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it