Questa vergogna deve finire: la legge è pronta, votiamola

“Una vergogna che deve finire. La legge è pronta, votiamola”

Intervista a Sandra Zampa su Famiglia Cristiana del 27 aprile 2014

“Non è più accettabile che l’Italia non abbia ancora un piano strutturato di accoglienza dei minori stranieri non accompagnati. Abbiamo depositato una legge in Parlamento, il 4 ottobre scorso, predisposta insiame a Save the Children, che consentirebbe, se approvata, di superare la continua emergenza.

Finora non siamo stati in grado di rispettare gli accordi internazionali a tutela dei minori migranti non accompagnati”. Non usa mezzi termini Sandra Zampa, Deputata del Partito Democratico e Vicepresidente della Commissione Infanzia.

Questa vergogna deve finire“, aggiunge. “I minori vanno accolti e protetti. Qual’è la nostra immagine dinnanzi alla Comunità Internazionale se non rispettiamo nemmeno i diritti dei più fragili?

A questo punto valuterò con l’assistenza di esperti se rivolgermi alle sedi internazionali perchè l’Italia sia costretta a rispettare la Convenzione ONU“.

Che la situazione si risolva, però, una speranza c’è: il Disegno di Legge presentato dalla parlamentare e da esponenti di quasi tutti i partiti (tranne Lega e Fratelli d’Italia) cammina spedito. Potrebbe essere approvato presto. Avremo un motivo in meno di vergognarci rispetto al recente passato di cattivismo verso gli immigrati. Di cui anche questi sono i frutti.

 

 

Print Friendly
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it