Incrementare il Fondo per l’Infanzia: le associazioni sono al collasso

MINORI: ZAMPA (PD), STOP A EMERGENZA, FONDO INFANZIA VA INCREMENTATO = TROPPO POCHI 20 MLN, ASSOCIAZIONI RISCHIANO COLLASSO

(ADNKRONOS) Roma, 7 novembre  – “Mi associo alla richiesta dell’Anci. Il Fondo per l’Infanzia va al più presto incrementato. Non è possibile continuare a intervenire solo nelle emergenze: l’arrivo dei minori di età non accompagnati sul nostro territorio è un dato di realtà ed è inaccettabile che ancora si stenti a comprendere che tutti i minori hanno diritto all’accoglienza, così secondo il diritto nazionale e internazionale. Lo ha dichiarato Sandra Zampa deputata Pd e vicepresidente della Commissione Infanzia e Adolescenza.

“Ai Comuni spetta il dovere di provvedere, allo Stato quello di finanziare l’accoglienza e le attività delle associazioni dedite a questo compito non facile e 20milioni di euro, cifra alla quale la legge di stabilità riduce il finanziamento destinato al Fondo, non rappresentano una cifra sufficiente”.

“Non possiamo pensare di dovere intervenire solo al grido d’allarme delle associazioni che rischiano il collasso, di dover licenziare gli operatori e quindi chiudere per mancanza di fondi. Le politiche per l’infanzia – conclude l’esponente Pd – non si fanno a parole, ma con i fatti”.

(Pol/Opr/Adnkronos) 07-NOV-13 18:50

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it