Il PD risponda positivamente all’appello di Pisapia, Zedda e Doria

dic 9, 2015 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , .

PD. ZAMPA: RISPONDERE POSITIVAMENTE AD APPELLO PISAPIA, ZEDDA E DORIA

(DIRE) Roma, 9 dic. – “Condivido le parole e lo spirito dell’appello di Pisapia, Zedda e Doria a ‘ritrovare quell’unita’ aperta e larga del centrosinistra che, sola, puo’ ridare fiducia alle cittadine e ai
cittadini italiani’. Un centrosinistra di cui il Pd rappresenta il perno e la componente maggioritaria e che e’ reso piu’ forte e solido dalla presenza di Sel.

Era questo, d’altro canto, l’obiettivo politico per cui l’Ulivo venne messo a dimora e questa rimane la vocazione politica, anzi il carattere identitario del Pd. Il presente politico con le sue divisioni nel centro sinistra e’ il risultato di una anomalia che era e deve restare transitoria. Chi vuole un centro sinistra diviso, chi cerca altrove l’alleato per respingere l’alleato naturale -ricordo che nel 2013 eravamo a un soffio dalla costituzione di gruppi parlamentari unitari con Sel- tradisce lo spirito dell’Ulivo ma soprattutto l’identita’ del Pd.

Per unire il centro sinistra occorre pero’ oggi una fatica in piu': quella di rimediare a strappi di recente consumati ma, soprattutto, di mantenere, rafforzare e rilanciare alleanze politiche nelle citta’ che andranno al voto, a partire dalla mia, Bologna. Sarebbe gravissimo oggi rendere piu’ incerto il buon risultato elettorale del centro sinistra o metterlo in discussione perche’ ci si e’ di nuovo divisi. La grande fatica affrontata vent’anni fa, quando l’Ulivo nacque, non va vanificata oggi.

Ma soprattutto non vanno vanificati i risultati politici che solo mettendo in comune le proprie forze il centro sinistra ha potuto raccogliere. Per questo chiedo al mio partito di rispondere positivamente all’appello dei tre sindaci”. Cosi’ Sandra Zampa, vicepresidente del Partito democratico. (Com/Vid/ Dire) 18:40 09-12-15 NNNN

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last dic 9, 2015 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it