Gli elettori devono poter decidere: serve una nuova legge elettorale

Legge elettorale: Zampa (Pd), bene Orlando, affrontare nodo

(ANSA) – ROMA, 20 MAR – “Nella sua intervista a un quotidiano nazionale oggi Andrea Orlando indica l’urgenza di affrontare il nodo della riforma elettorale. Sottoscrivo questo suo appello alle forze politiche”. Cosi’ Sandra Zampa, deputata PD e responsabile della campagna di comunicazione della “Mozione Orlando”.

“Se c’e’ un dovere, un imperativo etico che il Parlamento ha nei confronti del Paese, questo consiste nel mettere mano alla riforma elettorale per evitare che l’Italia finisca in una paralisi politica totale all’indomani delle elezioni.

Sappiamo tutti che l’attuale testo di legge elettorale porterebbe l’Italia indietro di 25 anni. Questo ritorno al passato – prosegue – ci farebbe ritrovare solo gli aspetti negativi di quel tempo politico perche’ quando si torna indietro il cammino e’ quello triste degli sconfitti. Resto convinta della bonta’ del Mattarellum e ritengo che agli italiani debba essere garantito il diritto di sapere per quale governo votano quando si recheranno alle urne e di potere scegliere il parlamentare da eleggere in rappresentanza del proprio territorio.

Penso che l’iniziativa per sbloccare la situazione attuale debba essere presa prima di tutto da chi, con l’Italicum bocciato per i suoi difetti dalla Corte, ha messo il Paese in questa condizione, ma che tutti abbiamo il dovere di un impegno per la soluzione del problema. Credo davvero sia inutile sottolineare quale giudizio sara’ emesso dai cittadini su un Parlamento incapace di produrre una soluzione al nodo della Legge elettorale”.(ANSA). PAE 20-MAR-17 17:05
NNNN

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last mar 20, 2017 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it