Col proporzionale nessun governo stabile

Legge elettorale: Zampa, e’ vera priorita’

(ANSA) – ROMA, 24 LUG – “Le preoccupate parole di un uomo saggio e autorevole come Michele Salvati sul tema della legge elettorale, dovrebbero spingere chi ha responsabilita’ politiche a riconoscerlo come una priorita’ assoluta.

Il rischio del ‘non governo’ all’indomani di elezioni condotte con il proporzionale (e con l’attuale legge elettorale) e’ cosi’ grande da avere condotto Salvati a scrivere questa mattina sul “Corriere della Sera” che il presidente “Mattarella si trovera’ di fronte una situazione al cui confronto sembrera’ semplice quella affrontata, a suo tempo, dal presidente emerito Giorgio Napolitano””. Lo scrive in una nota Sandra Zampa, deputata Pd.

“Senza un governo stabile e forte nessun programma sara’ realizzabile, nessun progetto di Paese potra’ prendere forma e noi, con gli altri, finiremmo con l’avere fatto promesse irrealizzabili ai nostri elettori. Penso percio’ che ogni giorno perso per la ricerca di una soluzione elettorale giusta ed equilibrata, sia dannoso.

Se vogliamo bene all’Italia dobbiamo fare in modo che dopo le elezioni, la notte stessa della consultazione elettorale, si sappia chi e con quale programma governera’ il paese. Non e’ difficile spiegarlo agli italiani in modo convincente”, conclude.(ANSA). CP 24-LUG-17 18:29

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last lug 24, 2017 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it