Calendarizzare la proposta di legge bipartisan per i minori stranieri non accompagnati, trovare fondi per i Comuni e le comunità di accoglienza

(DIRE) Roma, 17 ottobre. – “Ha detto bene il viceministro all’Interno, Bubbico. Per realizzare una efficace accoglienza dei minori stranieri non accompagnati che tenga conto del rispetto dei loro diritti inalienabili e delle difficoltà di bilancio, è urgente ridefinire e riprogrammare le azioni sotto un’unica regia”. Così commenta Sandra Zampa, componente per il Pd della Commissione bicamerale Infanzia e Adolescenza.

“Per passare dalla parole ai fatti – aggiunge Zampa – il viceministro ci aiuti a calendarizzare la proposta di legge bipartisan che recentemente abbiamo depositato alla Camera per affrontare finalmente in modo razionale il problema di questi minori i più fragili tra i fragili”.

“Il problema va risolto al più presto anche per evitare che i Comuni si trovino a doverlo gestire senza mezzi e le comunità di accoglienza in crisi finanziarie gravissime”.

(Com/Rai/ Dire) 17:38 17-10-13

Print Friendly
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it