Calendarizzare la proposta di legge bipartisan per i minori stranieri non accompagnati, trovare fondi per i Comuni e le comunità di accoglienza

(DIRE) Roma, 17 ottobre. – “Ha detto bene il viceministro all’Interno, Bubbico. Per realizzare una efficace accoglienza dei minori stranieri non accompagnati che tenga conto del rispetto dei loro diritti inalienabili e delle difficoltà di bilancio, è urgente ridefinire e riprogrammare le azioni sotto un’unica regia”. Così commenta Sandra Zampa, componente per il Pd della Commissione bicamerale Infanzia e Adolescenza.

“Per passare dalla parole ai fatti – aggiunge Zampa – il viceministro ci aiuti a calendarizzare la proposta di legge bipartisan che recentemente abbiamo depositato alla Camera per affrontare finalmente in modo razionale il problema di questi minori i più fragili tra i fragili”.

“Il problema va risolto al più presto anche per evitare che i Comuni si trovino a doverlo gestire senza mezzi e le comunità di accoglienza in crisi finanziarie gravissime”.

(Com/Rai/ Dire) 17:38 17-10-13

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it