Siamo l’unica risorsa del Paese, nel PD serve più maturità ed unità

Zampa (Pd) incontra gli iscritti “Noi unica risorsa del Paese, Renzi tenga unito il partito”

Articolo su Piacenza Sera del 14 marzo 2015

“Tra la Lega Nord che urla di Matteo Salvini e l’opposizione senza idee del Movimento 5 Stelle, il Pd è l’unica forza politica che propone e che garantisce democrazia e istituzione”. A dirlo è la deputata del Pd Sandra Zampa, vicepresidente dell’assemblea nazionale del partito, intervenuta a Piacenza per partecipare al convegno della Cisl intitolato “L’Islam e i diritti delle donne”. Accolta dal segretario provinciale Loris Caragnano, dall’amico Maurizio Fiasché, l’ex portavoce del presidente del Consiglio Romano Prodi ha prima voluto incontrare gli iscritti del Pd alla sede di via Martiri della Resistenza.

Con loro ha dialogato di vari temi, da quelli legati alle riforme a quelli del partito stesso. “Siamo l’unica risorsa di questo Paese – ha detto – il partito lo guida Renzi. Credo che serve più maturità anche dentro la nostra classe politica, abbiamo il dovere di lasciare da parte distinguo e differenze.

Renzi deve fare di tutto per tenere unito il partito perché tutti rappresentano delle risorse”. Ha poi parlato della riforma costituzionale e della legge elettorale, “che devono essere migliorate”, ed ha invitato il Pd ad adottare in maniera sistematica anche per le riforme il cosiddetto metodo Mattarella, quello che ha consentito l’elezione del Capo dello Stato.

Sul tema delle donne e dell’Islam. “Un’alleanza tra le donne è possibile. L’integrazione passa straordinariamente dalle donne e specialmente da quelle immigrate. Loro stanno più in mezzo alla società. Serve lavorare intensamente con loro. Ora dobbiamo vincere la guerra al terrorismo che punta a far fuori i moderati. Bisogna mobilitarsi e resistere”.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it