Non c’è più tempo: il Parlamento approvi subito la nostra Proposta di Legge per la tutela dei minori stranieri non accompagnati

Accoglienza minori stranieri non accompagnati: porrò la questione in Commissione Infanzia perchè sia al più presto organizzata una delegazione ispettiva presso le strutture di accoglienza del Comune di Augusta

“Le notizie che mi giungono in queste ore da Augusta, in relazione all’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati, sono allarmanti e preoccupanti”.

“Ribadisco che non è più posssibile andare avanti in questo modo. Occorre che il Governo intervenga subito e che il Parlamento approvi la Proposta di Legge depositata il 4 ottobre scorso, predisposta insieme a ‘Save the Children’, che ci consentirebbe di superare la fase della continua criticità dinnanzi alla quale non siamo in grado di rispettare gli accordi internazionali a tutela dei minori migranti non accompagnati”. E’ quanto dichiara Sandra Zampa, deputata del Pd e vice presidente della Commissione Bicamerale Infanzia e Adolescenza.

“Oggi stesso porrò la questione in Commissione Infanzia perchè sia al più presto organizzata una delegazione ispettiva presso le strutture di accoglienza del Comune di Augusta”.

Sandra Zampa, vice presidente Commissione Bicamerale Infanzia e Adolescenza

 

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it