Dopo l’inutile ispezione alla Longhena, il governo metta lo stesso impegno nella salvaguardia della sicurezza dei docenti.

apr 30, 2009 Categorie: Media ,Dai mass media
Tag: , , .
la sala computers delle scuole Longhena

in aula, alle scuole Longhena

LETTERE MINATORIE A MAESTRA LONGHENA, SOLIDARIETA’ POLITICI (ANSA) –
BOLOGNA, 30 APR –

‘E’ del tutto insoddisfacente la risposta ricevuta oggi, in Commissione Scuola, all’ interrogazione circa il mandato ispettivo alle Scuole Longhena‘.

Lo ha dichiarato in serata Sandra Zampa, prima firmataria dell’interrogazione alla Commissione Scuola, presentata con Manuela Ghizzoni, anche lei parlamentare del Pd.

‘Non si puo’ chiedere un’ispezione, ad un mese dei fatti contestati, sulla base di alcuni articoli usciti sulla stampa: quegli insegnanti non hanno attribuito un voto politico, la loro e’ stata una scelta pedagogica, assunta nella difficolta’ di attribuire un voto numerico di sintesi dopo trent’anni di valutazione attraverso i giudizi e in assenza di una normativa definitiva. Difficolta’ che avevano gia’ evidenziato e che avrebbe potuto trovare piu’ ascolto. Questo clima restauratore fa male alla scuola.

Ho denunciato in Commissione Scuola il clima intimidatorio e le lettere di minacce ricevute da insegnanti e dirigente delle Longhena. Ora mi aspetterei che lo stesso impegno messo per l’ispezione sia dedicato alla salvaguardia della professionalita’ e della sicurezza di quel corpo docente’. (ANSA).

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last apr 30, 2009 Categorie: Media ,Dai mass media
Tag: , , .

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it