Governo e regioni mettano al sicuro i bambini sbarcati a Lampedusa

“E’ necessario e urgente accogliere l’appello che Save the Children rivolge a governo e regioni affinche’ i minori stranieri non accompagnati sbarcati a Lampedusa siano al piu’ presto presi in carico. Non si puo’ piu’ attendere. Lo dichiara Sandra Zampa, deputato del Partito Democratico, membro della Cimmissione bicamerale per l’Infanzia e l’Adolescenza.

“Le condizioni della loro accoglienza  – continua Zampa – sono inaccettabili e, a quanto risulta, non hanno fatto registrare miglioramenti effettivi. La Convenzione Onu che l’Italia ha sottoscritto, chiede la messa in sicurezza delle persone di minore eta’ e la loro presa in carico. Cio’ non sta avvenendo e nel clima sociale che va diffondendosi a Lampedusa e’ impraticabile una soluzione dignitosa per loro.

Il governo – conclude l’esponente democratica –  deve assumersi la propria responsabilita’ e le Regioni devono fare la propria parte. Non possiamo accettare l’idea che l’Italia non trovi un luogo in cui mettere al riparo la vita e la salute di minori in condizioni cosi’ drammatiche”.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last mar 28, 2011 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , , , .

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it