Il Governo risolva la grave violazione della Convenzione ONU sui diritti del fanciullo in atto a Lampedusa

minori-lampedusaIMMIGRATI. ZAMPA: A LAMPEDUSA GRAVE STATO ABBANDONO MIGRANTI SITUAZIONE MINORI, MUSSOLINI FACCIA PRESSIONI SU GOVERNO.

(DIRE) Roma, 23 mar. – “Al mio rientro dalla visita a Lampedusa, lunedi’ 21 marzo, ho espresso grave preoccupazione per lo stato di abbandono in cui versano i migranti rifugiati sull’isola. Oggi mi unisco all’appello di Save The Children in difesa dei diritti dei minori di eta’. A quanto ho appreso la loro condizione si aggrava di ora in ora: non sono garantite le norme igieniche e non e’ tenuta in nessun conto la loro particolare condizione di migranti minori non accompagnati.” E’ quanto dichiara Sandra Zampa, capogruppo del Partito democratico in Bicamerale Infanzia appena intervenuta in Aula.

Dice ancora l’esponente Pd: “Chiedo alla presidente della Bicamerale infanzia e adolescenza, Alessandra Mussolini, di fare pressione presso il governo perche’ questa grave violazione dei diritti del fanciullo, sancita dalla Convenzione ONU, venga al piu’ presto risolta. Ai minori di eta’ vanno subito garantiti asilo, assistenza e tutela nel rispetto di tutte le normative nazionali e sovranazionali”. (Com/Gas/ Dire) 17:50 23-03-11

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it