Rispettare gli impegni: Primarie per la Regione entro settembre

ERRANI. ZAMPA (PD): PRIMARIE ENTRO SETTEMBRE. “RISPETTARE IMPEGNO PRESO CON ELETTORI DI FARLE SEMPRE”

(DIRE) Bologna, 10 luglio – Primarie “entro settembre”. Sfruttando anche la festa nazionale dell’Unita’ di Bologna “come momento di confronto tra i candidati, che cosi’ risparmiamo anche”. Dopo Benedetta Renzi e Matteo Richetti, il partito delle primarie per la scelta del candidato del dopo Errani spara un’altra cannonata contro l’opzione della scelta “unitaria”– e dunque senza gazebo – gradita a Paolo Calvano, alla capogruppo in Regione Anna Pariani e al segretario regionale Stefano Bonaccini.

A parlare e’ la deputata bolognese Sandra Zampa, storica portavoce di Romano Prodi e vicepresidente dell’assemblea nazionale Pd. “Ci siamo presi un impegno con gli elettori a scegliere sempre i nostri candidati con le Primarie – spiega Zampa, interpellata dalla ‘Dire’ – e credo che i nostri elettori si attendano che onoriamo questo impegno.

Io ritengo ci sia la possibilita’ di farlo”. I tempi sono importanti,  dice Zampa. “Da meta’ settembre in poi la possibilita’ di fare le primarie c’e’, diciamo che potrebbero essere fatte entro quel mese – risponde la deputata prodiana – alla festa dell’Unita’ potremo ospitare i confronti, cosi’ possiamo anche risparmiare qualcosa.

Sono certa che il partito comprenda la delicatezza del momento e la necessita’ di essere coerenti col progetto avviato. Tanto piu’ in una situazione di evidente difficolta’ non ci deve essere la spinta a cancellare le regole che ci siamo dati“.

(Mas/ Dire) 12:32 10-07-14

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it