Individuare subito una figura di garanzia che guidi la transizione del PD

PD: ZAMPA,ARRIVARE A CONGRESSO CON REGGENTE GARANTE DI TUTTI

(ANSA) – Roma, 5 maggio – “In una fase della vita del Pd così drammatica, occorre arrivare al Congresso con una figura di garanzia che guidi in modo totalmente gratuito la transizione assumendo formalmente e fin da subito l’impegno a non candidarsi alla segreteria del Partito una volta conclusa la propria funzione di reggente”. Così la deputata Pd Sandra Zampa.

“I mesi che ci separano dal Congresso – sostiene Zampa – che si concluderà con l’elezione del nuovo segretario del Pd, devono essere impiegati a una riflessione vera sulle ragioni che hanno impedito al partito – speranza del cambiamento del Paese e del rinnovamento del sistema politico – di affermarsi dispiegando le proprie potenzialità.

Ci sono responsabilità grandi e ben chiare per la disfatta del Pd, recenti e lontane. Troppo spesso abbiamo assistito al tradimento di un ambizioso progetto politico messo in campo per l’Italia, da parte di chi lo ha usato strumentalmente solo per mettersi in salvo dal crollo della prima Repubblica”.

Per Zampa “è tempo di chiarimenti, verità e trasparenza se non vogliamo che resti il simulacro di un partito senza più elettori. Abbiamo bisogno di uscire dall’Assemblea del Pd di sabato prossimo con la decisione di avviare un confronto vero e con un leader di garanzia vera per tutti senza stravolgimenti delle regole che ci siamo dati e che non sono affatto all’origine del disastro in cui ci troviamo immersi”.

(ANSA) FEL-COM 05-MAG-13 19:01

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last mag 5, 2013 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it