Il governo rafforzi la tutela dei diritti delle donne e il loro empowerment

8 MARZO. ZAMPA: GOVERNO RAFFORZI TUTELA DIRITTI DONNE*

(DIRE) Roma, 7 mar. – “Il governo rafforzi la tutela dei diritti delle donne e il loro empowerment affrontando le cause strutturali della discriminazione basata sul genere e promuova la trasformazione necessaria nelle relazioni di genere per renderle egualitarie cosi’ da garantire alle donne l’effettiva partecipazione e la possibilita’ di assumere la leadership a tutti i livelli decisionali, politici, economici e sociali”. Lo ha detto Sandra Zampa, vice presidente del Partito democratico, intervenendo in aula a Montecitorio sulle mozioni per ricordare il settantesimo anniversario del voto alle donne.

“La storia delle donne nel novecento- dice Zampa- e’ stata portata all’attenzione del mondo dalle conferenze mondiali dell’ONU che hanno indicato le donne come il primo soggetto per i cambiamenti del mondo nel segno dello sviluppo, dell’uguaglianza, della pace.

Nell’evidenziare lo straordinario impulso che le Madri Costituenti seppero dare alla storia della conquista dei diritti delle donne e al progresso della societa’ italiana nel suo insieme, la Mozione impegna il governo a prevedere iniziative di carattere culturale, anche attraverso la realizzazione di programmi televisivi e radiofonici, che ne ricostruiscano la storia e l’impegno politico e a promuovere nelle istituzioni scolastiche momenti dedicati alla riscoperta del ruolo che seppero svolgere nella stesura della nostra Carta Costituzionale.”
(Com/Rai/ Dire) 18:25 07-03-16 NNNN ​

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last mar 7, 2016 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it