Forza Italia e Lega smettano di raccontare bugie: i CIE hanno creato solo paura e illegalità

HANNO SOLO SEMINATO PAURA MOLTIPLICANDO COSTI E ILLEGALITA’
(DIRE) Bologna, 24 marzo – “Gli unici che hanno suicidato questo Paese sono gli esponenti di Forza Italia e della Lega che hanno solo seminato la paura e si sono rifiutati di realizzare vere politiche per l’immigrazione, moltiplicando illegalità e costi. Non c’è neppure bisogno di discutere, basta guardare i numeri”. E’ la replica della vicepresidente Pd Sandra Zampa allo sbarramento di Forza Italia e Lega alla proposta di chiusura dei Cie (e non riapertura di quello di Bologna) lanciata oggi da Bologna con l’ex ministro all’Integrazione Cecile Kyenge.
La mozione approvata in Parlamento – ricorda Zampa – porta la firma di quasi tutte le forze politiche e questo dovrebbe aiutarli a capire qualcosa di più. Nessuno vuole spalancare le frontiere. La Commissione de Mistura aveva avanzato proposte lungimiranti di politiche per l’immigrazione”.
Chi ha diritto di restare deve poter restare e chi, invece, è stato condannato e si trova in carcere deve essere identificato lì ed espulso, non trasferito in un Cie, con conseguente moltiplicazione di costi e rischi di fuga. E questo non è che uno dei possibili esempi che mostra l’inutilità dei Centri di espulsione“.
“Smettano gli esponenti della Lega e di Forza Italia di raccontare bugie agli italiani che sono in grado, da soli, di comprendere dove ci hanno portato gli anni dei loro governi”.
(Bil/ Dire) 20:14 24-03-14
Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it