Con Mattarella per difendere il diritto comune europeo

gen 12, 2017 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , , .

Ue: Zampa (Pd), bene Mattarella su Diritto comune europeo

(ANSA) – BOLOGNA, 12 GEN – “‘Il nuovo diritto comune europeo potrebbe essere messo in discussione da un ritorno nazionalistico che sarebbe una retroguardia, un arretramento della storia’, contro il quale ‘la cultura e’ decisiva’.

Condivido profondamente il senso delle parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, pronunciate in Santa Lucia dove ha ricevuto il Sigillum Magnum”. Lo ha detto, in una nota, la vicepresidente del Partito democratico, Sandra Zampa.

MattarellaSigillumMagnum2“Bologna – ha aggiunto la parlamentare – e’ sempre stata europea proprio per il ruolo svolto, fin dalla fondazione, dalla sua antichissima Universita’ che e’ sempre stata una Universita’ europea, cosi’ come ha ricordato il Magnifico Rettore Ubertini. Anche per questo a Bologna siamo chiamati a respingere, ancora con piu’ determinazione, il rischio che quel ‘nuovo diritto comune europeo’ non venga messo ‘in discussione’ dall’anacronistico riaffacciarsi di dannose proposte nazionalistiche. Come ci ha ammonito il presidente Mattarella, e noi lo sappiamo bene, sarebbe un pericoloso ‘arretramento della Storia'”. (ANSA). COM-MR 12-GEN-17 14:01 NNNN

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last gen 12, 2017 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it