Chi divide la sinistra mette a rischio l’intero Paese

CENTROSINISTRA. INTERVISTA, ZAMPA: PISAPIA LASCIA? COSÌ VINCE DESTRA NON MI DIMOSTRERANNO MAI CHE DIVIDENDOSI SI VINCE

(DIRE) Roma, 6 dic. – Pisapia getta la spugna e non si candida: “E’ una bruttissima notizia, molto grave- commenta con la Dire la deputata del Pd Sandra Zampa- Rendera’ piu’ semplice alla destra la possibilita’ di vincere.

Credo che questa sia una responsabilita’ di cui ognuno dovra’ farsi carico“. E, incalza Zampa stigmatizzando le divisioni a sinistra, “mi pare non ci sia una sufficiente consapevolezza della gravita’ dei rischi a cui esponiamo il paese rendendo piu’ facile alla destra e ai populismi la vittoria. Io- aggiunge- continuo a pensare che i nostri avversari sono loro, non Pisapia, ne’ Grasso”.

Per questo, “provo un dolore molto profondo e a maggior ragione oggi- continua Zampa facendo riferimento al presidente Prodi- considero una fortuna l’aver collaborato con l’unica persona che, riuscendo a federare il centrosinistra, due volte su due e’ riuscito a vincere. Non mi dimostreranno mai che dividendosi si vince“.

Quanto al passo indietro di Alfano che ha deciso a sua volta di non candidarsi, Zampa invita a “non fare confusione fra candidature e alleanze: Alfano non si candida, ma questo non vuol dire che non si faccia l’alleanza. Magari lui avra’ le sue ragioni personali per fare questa scelta e fara’ fare il capolista a qualcun altro”.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it