Bologna non merita la Lega. Con Berlusconi fu un disastro

Bologna: Zampa, Merola ha ragione, non merita xenofobia Lega

(ANSA) – BOLOGNA, 10 GIU – “Ha ragione Virginio Merola nel sostenere che Bologna non puo’ cedere al populismo, alla linea politica antieuropea e xenofoba che la Lega vorrebbe importare nella nostra citta’, mentre Lucia Borgonzoni vorrebbe che i bolognesi dimenticassero la linea dettata da Salvini nelle sue numerose visite in citta'”. Cosi’ la vicepresidente del Pd, Sandra Zampa, commenta le anticipazioni del faccia a faccia tra i due candidati che andra’ in onda questa sera su E’Tv.

“E – prosegue l’esponente democratica – mentre Merola ha consegnato un bilancio comunale con i conti in regola, la Borgonzoni parla di buona amministrazione della Lega: infatti ne abbiamo avuto tutti una bella prova nel corso degli anni in cui la Lega era al governo con Berlusconi e che hanno portato il Paese al disastro.”

A giudizio di Zampa, ancora, “governare una citta’ come Bologna richiede impegno, memoria del suo passato e grande capacita’ di tenere unita una societa’ che cambia a ritmi vertiginosi che ci piaccia o no. Queste sono le sfide che attendono il sindaco di Bologna e bisogna avere maturato, come Merola ha dimostrato in questi cinque anni, una cultura dell’uguaglianza e della parita’ dei diritti“.

Quindi, conclude Zampa, “a quel che si sa la Borgonzoni ascrive alla sua carriera politica la proposta di censire gli islamici. Su queste basi non si governa Bologna e sono certa che i bolognesi il 19 giugno se lo ricorderanno“. (ANSA). AG 10-GIU-16 19:51 NNNN

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it