Bambini migranti vittime di violenza durante i respingimenti illegittimi

Minori: Zampa (Pd), intervenire su violenze in Serbia

(ANSA) – ROMA, 24 GEN – “I dati che fornisce Save the children sulle violenze contro i bambini durante i respingimenti in Serbia ci fanno rabbrividire.Ci dicono che la rotta che i rifugiati seguono, prevista dall’accordo tra Ue e Turchia, costringe migliaia di minori a sopravvivere in condizioni drammatiche.Ma la cosa piu’ terribile e’ che non bastano il freddo glaciale, la mancanza di cibo e tanto altro di doloroso e tragico che devono subire, questi bambini devono anche subire le violenze e i soprusi da parte delle forze di polizia e dei trafficanti.

Questo e’ l’orrore che denuncia Save the children. Un orrore che va fermato. L’Europa tutta non puo’ rimanere inerme di fronte a tanta brutalita’.

Il Governo italiano deve fare tutto il possibile, dobbiamo, insieme al resto dell’Europa, attivare corridoi umanitari. Dobbiamo almeno essere in grado di promuovere un piano di aiuti umanitari che risparmi ai bambini da altre sofferenze.

Dobbiamo salvare queste vittime dall’inferno. Inferno che e’ alle porte della nostra Europa. Quell’Europa i cui valori di solidarieta’ e di diritto alla vita rischiano di rimanere seppelliti se non riusciamo a porre fine a questa valanga di soprusi e di torture di poveri innocenti”. Lo ha dichiarato la deputata Pd Sandra Zampa, vicepresidente commissione Infanzia.(ANSA). FN 24-GEN-17 17:58 NNNN MARTEDÌ 24 GENNAIO 2017 15.43.14

preparato dal Servizio studi del Senato
Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last gen 24, 2017 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it