A sostegno della candidatura di Andrea Orlando alla segreteria PD

mar 8, 2017 Categorie: Documenti
Tag: , , .

Caro Andrea,
sosterremo la tua iniziativa che vuole aprire una fase nuova di ricostruzione del Partito Democratico capace di guidare questa stagione  decisiva per l’Italia e per l’Europa. Ricostruzione nello stesso segno che ha guidato la messa a dimora dell’Ulivo prima e la nascita del Partito Democratico poi: l’unità. Unire i cittadini alle istituzioni e alla politica, la crescita all’uguaglianza, le persone e le generazioni. Unire l’Italia. Unire l’Europa. Unire il Partito Democratico per unire il centrosinistra.

Crediamo in un partito, e abbiamo lavorato sempre per questo obiettivo, che non fosse la continuazione della storia, pur nobile, che l’ha preceduto, che non fosse la somma dei partiti del passato e, tanto meno, la somma di correnti. Solo un Partito Democratico davvero plurale, unito nelle sue diversità e forte della sua unità può essere il motore di una alleanza più ampia, allargata alle forze che si riconoscono nei valori del centrosinistra e condividono un programma di governo per cambiare il paese.

Le sfide del mondo ci chiedono di agire con la responsabilità di chi ama la democrazia. Oggi lo sforzo più grande è quello della coerenza: tra i valori, i programmi, il governo, la vita del partito, i comportamenti individuali e collettivi. Si è spezzato il legame della coerenza, si sono prodotte divisioni, sono aumentate frammentazione e sfiducia. Molto si è dissipato in questi anni, è tempo di un profondo cambiamento.

È tempo di connettere, non di separare. È tempo di avere fiducia soprattutto mentre soffia il vento della paura. Una nuova storia attende il tuo e nostro impegno.

Sandra Zampa, Albertina Soliani, Giulio Santagata

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last mar 8, 2017 Categorie: Documenti
Tag: , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it