Un gesto importante la cittadinanza onoraria ai figli degli immigrati nati a Bologna

“Ha fatto bene il Consigliere comunale PD Leonardo Barcelò ad avanzare la proposta della cittadinanza onoraria ai figli degli immigrati nati nel Comune di Bologna. E’ un gesto importante, simbolico certo, ma proprio per questo di stimolo al Parlamento ad approvare la riforma sulla cittadinanza“.

Così commenta Sandra Zampa, deputata PD e capogruppo in Commissione Bicamerale Infanzia e Adolescenza, la proposta del consigliere comunale L. Barcelò.

I bambini stranieri e italiani sono il nostro futuro. Come lo affronterà la generazione dei nati in Italia se si sentirà respinta e non voluta dal Paese nel quale è nata, ha studiato, vive? Si deve giungere a questa riforma, in fretta. Ce lo ha ricordato lo stesso Presidente della Repubblica: siamo difronte ad una vera e propria follia cui va posto rimedio.

Sono certa che Bologna saprà portare avanti questa battaglia di principio in difesa dei bambini stranieri che non sono affatto diversi dai piccoli bolognesi con cui condividono scuola e vita nella stessa città.”

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last lug 10, 2012 Categorie: Territorio ,Sul territorio
Tag: , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it