Solidarietà, stima e sostegno a Merola: l’acqua è un diritto fondamentale

lug 23, 2015 Categorie: Territorio ,Sul territorio
Tag: , , .

Acqua agli occupanti: Zampa (Pd),Merola agito con senso etico

(ANSA) – BOLOGNA, 23 LUG – “Al sindaco Virginio Merola, indagato per avere rispettato un diritto umano fondamentale quale quello di accesso all’acqua e all’assessore Amelia Frascaroli voglio esprimere oggi non solo la mia solidarieta’ ma anche la mia stima e il mio sostegno. Ai magistrati rivolgo l’appello a concludere celermente un’indagine il cui esito, sono certa, non potra’ che confermare che il sindaco Merola ha agito con alto senso etico e nel rispetto del proprio ruolo di responsabile della salute e della sicurezza delle persone”. Lo sostiene Sandra Zampa, vicepresidente Pd e della commissione bicamerale per l’infanzia.

Garantire un bene primario come l’acqua a neonati – ha detto la Zampa – bambini, anziani e famiglie e’ una decisione non solo eticamente condivisibile ma saggia e doverosa: con il grande caldo di questi giorni lasciare le persone senza l’acqua significa esporre loro e tutta la citta’ a rischi che vanno evitati.

La battaglia che attende ora il centrosinistra e il Pd in particolare e’ per il cambiamento della norma del decreto Lupi, quell’articolo 5 della legge 80 che viola diritti umani fondamentali come, appunto, l’accesso all’acqua. Su questo ho presentato come il collega senatore Lo Giudice un’interrogazione al governo ad oggi senza risposta.

Quanto alla destra avrei voluto sentire parole cosi’ severe anche quando i sindaci leghisti si sono dichiarati indisponibili ad accogliere i migranti destinati ai loro territori dall’Amministrazione centrale”.
(ANSA).

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last lug 23, 2015 Categorie: Territorio ,Sul territorio
Tag: , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it