Lo Stato deve garantire l’incolumità dei cittadini, Maroni si muova per arginare le violenze omofobe e xenofobe.

set 12, 2009 Categorie: Territorio ,Sul territorio
Tag: , , , , .

9598-thumb“Il grave episodio di violenza e odio omofobico che si e’ verificato a Bologna stanotte ci preoccupa profondamente”. E’ quanto dichiarano le parlamentari del PD, Rita Ghedini, Donata Lenzi e Sandra Zampa.

“Mentre esprimiamo la nostra solidarieta’ al giovane aggredito denunciamo con grande preoccupazione il clima di intolleranza e di odio nei confronti di chi e’ diverso che si va diffondendo nel Paese. Odio omofobico e odio razziale che non appartengono alla tradizione dell’Italia che vogliamo e che, invece, sono il prodotto di una cultura politica intollerante e incapace di accogliere cio’ che e’ diverso da se’ solo per ignoranza.

Quanto avvenuto tradisce anche l’esistenza di un problema di sicurezza nel Paese. Nei prossimi giorni presenteremo una interrogazione in Parlamento per sapere come il ministro Maroni intenda garantire condizioni di maggiore sicurezza a tutti i cittadini, di qualunque razza, orientamento sessuale o appartenenza di fede essi siano, poiche’ e’ lo stato che deve garantire l’incolumita’ dei cittadini”.

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last set 12, 2009 Categorie: Territorio ,Sul territorio
Tag: , , , , .

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it