Il nuovo liceo musicale una vittoria per Bologna

lug 10, 2012 Categorie: Territorio ,Sul territorio
Tag: , , .

(ER) SCUOLA BOLOGNA. LICEO MUSICALE AL VIA, E C’E’ GIA’ LA FILA
36 STUDENTI ALLE PROVE ATTITUDINALI, MA NON PER TUTTI C’E’ POSTO

(DIRE) Bologna, 10 lug. – Il liceo musicale di Bologna e’ al via ed e’ gia’ overbooked (cioe’ c’e’ gia’ la fila per entrare), visto che ad oggi ci sono 36 ragazzi iscritti alle prove attitudinali, che fungeranno da ‘esame’ d’ingresso.

Da quando e’ giunto l’ok del ministero dell’Istruzione all’avvio della nuova sezione, spiega stamane alla conferenza stampa di presentazione il preside (pensionando) delle Laura Bassi, Felice Signoretti, “dobbiamo quasi arginare le richieste”.

Questo perche’, chiarisce poi l’assessore all’Istruzione della Provincia, Giuseppe De Biasi, “potremo avviare una sola sezione” e dunque, pur creando una classe numerosa, non ci sara’ posto per tutti.

Per le Istituzioni, l’associazione ‘Genitori in musica’, gli studenti, si tratta comunque di un grande successo, visto che da piu’ di un anno combattono tutti uniti per ottenere questo indirizzo anche a Bologna (finora c’era a Forli’, Modena e Parma).

Alla presentazione della nuova sezione, questa mattina in Provincia, e’ quindi tutto uno stringersi di mani. E’ arrivata una lettera delle deputate bolognesi del Pd, Donata Lenzi e Sandra Zampa che si scusano per non poter festeggiare insieme il successo e fanno i complimenti a tutti per “la vittoria”.

All’incontro c’e’ invece il sottosegretario all’Istruzione Elena Ugolini, che loda Bologna, gli enti locali, le imprese e la societa’ civile perche’ “hanno tutti collaborato per dare un’opportunita’ di formazione in piu’ ai nostri figli”.

(Asa/ Dire) 13:44 10-07-12

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last lug 10, 2012 Categorie: Territorio ,Sul territorio
Tag: , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it