Il governo taglia il personale docente, sopprime classi e tempo pieno. E Garagnani dov’e’?

lug 28, 2009 Categorie: Territorio ,Sul territorio
Tag: , , , .

(ER) SCUOLA BOLOGNA. ZAMPA (PD): ECCO I TAGLI, COME AVEVAMO DETTO “DAL MINISTERO NESSUNA RISPOSTA ADEGUATA; E DOV’E’ GARAGNANI?”

(DIRE) Bologna, 28 lug. – “Le cose per la scuola del nostro territorio, e purtroppo non solo, stanno andando proprio come avevamo previsto: classi soppresse per i tagli al personale docente, dalla scuola d’infanzia fino alla secondaria superiore, niente tempo pieno in molte realta’ dove esisteva gia’ e 439 bambini nella provincia di Bologna in lista d’attesa per la scuola d’infanzia.

Questa e’ la risposta del Ministero dell’Istruzione alle richieste delle famiglie”. La deputata del Pd, Sandra *Zampa*, commenta cosi’ l’allarme sugli effetti dei tagli lanciato in queste ore dagli Enti locali.

Un problema che non c’e’ solo sotto le Due torri. “Anche fuori provincia – dice Zampa in una nota – la situazione e’ allarmante e i sindaci ci inviano continue richieste di verifiche e interpellanze parlamentari che noi presentiamo ma alle quali, il Ministro, non risponde in modo adeguato”. Non resta che la condanna politica: “E’ cosi’ che questo governo affronta la crisi: proclami e parole vuote, mentre alla famiglie e agli Enti locali tocchera’ pagare un prezzo altissimo”.

Zampa si chiede anche dove sia finito il parlamentare del PdL Fabio Garagnani “sempre pronto a denunciare gli insegnanti e i genitori indottrinati, a suo parere, perche’ intenzionati a difendere il diritto allo studio dei propri figli”.

(Com/Red/ Dire) 16:59 28-07-09

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last lug 28, 2009 Categorie: Territorio ,Sul territorio
Tag: , , , .

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it