Il governo intervenga sulle condizioni delle carceri prima che la civile protesta degeneri in violenza

(ER) CARCERE BOLOGNA. ZAMPA (PD): PROTESTA CIVILE PUO’ DEGENERARE “GOVERNO RIMEDI PRIMA CHE SUCCEDA TRAGEDIA O SUBENTRI VIOLENZA”

(DIRE) Bologna, 9 giu. – “Questa che oggi appare come una giusta e civile protesta dei detenuti, potrebbe presto trasformarsi in una reazione violenta e incontrollabile se non si porra’ un rimedio vero e concreto al piu’ presto”. E’ quanto afferma, in una nota, la deputata del Pd, Sandra Zampa, intervenendo sulla “insostenibile” situazione del penitenziario di Bologna.

“Esprimo la mia solidarieta’ agli agenti di Polizia carceraria esposti, ogni giorno, ad un sovraccarico di lavoro, con organici sotto dimensionati, con scarsita’ di mezzi e di risorse”, aggiunge la democratica.

“Prima che succeda l’ennesima tragedia, prima che si inneschi una pericolosa spirale di violenza, il Governo intervenga con azioni concrete che possano davvero migliorare le condizioni di vita dei detenuti e dei lavoratori delle carceri”, esorta dunque Zampa.

Perche’, conclude la parlamentare, “ha ragione Maldarizzi (sindacalista della Uil- ndr), il fenomeno e’ preoccupante e non va trascurato. Mi chiedo perche’ il senatore Berselli (presidente della commissione Giustizia- ndr) non chieda al suo governo di intervenire con celerita’ a Bologna, cosi’ come in tutta l’Emilia-Romagna. Oppure Bologna la si ama solo vicino alle elezioni e poi la si dimentica?”.

(Com/Mac/ Dire) 18:48 09-06-11


Il carcere della Dozza a Bologna

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it