Errani, bisogna dare un segnale: più donne competenti e capaci in giunta

apr 6, 2010 Categorie: Territorio ,Sul territorio
Tag: , .

(ER) REGIONE. PARLAMENTARI PD: CORAGGIO ERRANI, SCEGLI LE DONNE LETTERA AL PRESIDENTE: “QUI NON NE MANCANO, BISOGNA DARE SEGNALE”

(DIRE) Bologna, 6 apr. – Una giunta piu’ “rosa”. E’ la richiesta che le parlamentari del Pd fanno, tutte insieme, a Vasco Errani, riconfermato una settimana fa presidente della Regione. Mariangela Bastico, Maria Teresa Bertuzzi, Paola de Micheli, Rita Ghedini, Manuela Ghizzoni, Donata Lenzi, Elisa Marchionni, Carmen Motta, Leana Pignedoli, Albertina Soliani e Sandra Zampa hanno inviato una lettera a Errani, sicure che con la sua guida l’Emilia-Romagna vivra’ “una nuova stagione politica”. Secondo le democratiche, il voto “nella nostra regione ci ha detto una cosa chiara: proprio la’ dove si conferma il buon governo del centrosinistra emergono nuove sfide: cresce la domanda di una politica efficace negli obiettivi, trasparente e credibile nei comportamenti, aperta al confronto sui problemi, partecipata dai cittadini”.

Per le parlamentari Pd “non bisogna avere paura, questo e’ il tempo del coraggio. Fin dalle prime scelte tu potrai dare la direzione del nuovo cammino. La presenza in Giunta di un numero significativo di donne competenti e capaci sara’ un messaggio assai chiaro per tutti”. Del resto, “sai che queste donne non mancano”.

Dunque, esortano le democratiche, “abbi coraggio. Noi ti chiediamo di dare in questo modo un segno di cambiamento e una lungimirante linea politica all’Emilia-Romagna”. A fronte “del calo complessivo nel resto d’Italia delle donne elette, verificatosi nell’ultimo passaggio elettorale, l’Emilia-Romagna puo’ e deve rilanciare distinguendosi sul piano nazionale”, conclude la lettera.

Bologna, 2 aprile 2010

“Caro Presidente, buon lavoro per i prossimi cinque anni che porteranno l’Emilia Romagna a vivere, con la tua guida, una nuova stagione politica.
Il voto nella nostra regione ci ha detto una cosa chiara: proprio là dove si conferma il buon governo del centrosinistra emergono nuove sfide: cresce la domanda di una politica efficace negli obiettivi, trasparente e credibile nei comportamenti, aperta al confronto sui problemi, partecipata dai cittadini.
Non bisogna avere paura, questo è il tempo del coraggio.
Fin dalle prime scelte tu potrai dare la direzione del nuovo cammino.
La presenza in Giunta di un numero significativo di donne competenti e capaci sarà un messaggio assai chiaro per tutti. Sai che queste donne non mancano.
Abbi coraggio. Noi ti chiediamo di dare in questo modo un segno di cambiamento e  una lungimirante linea politica all’Emilia Romagna.
A fronte del calo complessivo nel resto d’Italia delle donne elette, verificatosi nell’ultimo passaggio elettorale, l’Emilia Romagna può e deve rilanciare distinguendosi sul piano nazionale.

Buon lavoro, Presidente! e Buona Pasqua

Con molta cordialità
Le Parlamentari del Partito Democratico dell’Emilia Romagna.

Mariangela Bastico
Maria Teresa Bertuzzi
Paola de Micheli
Rita Ghedini
Manuela Ghizzoni
Donata Lenzi
Elisa Marchionni
Carmen Motta
Leana Pignedoli
Albertina Soliani
Sandra Zampa

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last apr 6, 2010 Categorie: Territorio ,Sul territorio
Tag: , .

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it