Con la vittoria di Bersani mettiamo a frutto quanto seminato con il primo Ulivo

Comunicato del Comitato Provinciale di Bologna per Bersani all’indomani della vittoria del segretario del Pd alle Primarie del centrosinistra.

Bologna, 3 dicembre 2012

Il risultato ottenuto al ballottaggio da Pier Luigi Bersani ci riempie di grandissima soddisfazione, ma ci consegna anche una nuova e grande responsabilità. Siamo da oggi chiamati a rappresentare tutte le istanze espresse dagli elettori sia nel voto interno al PD sia nel voto di coalizione.

Gli elettori di centrosinistra ci hanno detto di condividere il progetto politico che Bersani vuole realizzare per cambiare l’Italia, con le priorità indicate: meno ingiustizia sociale, più opportunità per i giovani, meno discriminazioni a partire dalla cittadinanza per i minori stranieri, più donne nelle istituzioni e nei luoghi della decisione, più investimenti nella scuola e nella ricerca, liberalizzazioni a beneficio della società e dei consumatori, un partito più aperto alla società e al ricambio generazionale.

Il voto che si è spostato dai candidati del primo turno a Bersani nel secondo conferma che le istanze dell’elettorato di sinistra si trovano rappresentate e rispettate in quella sua idea d’Italia e nelle linee politiche e di governo da lui indicate nel corso della lunga e appassionante campagna elettorale.

Abbiamo oggi un grande tesoro di credibilità e di consenso da conservare e mettere a profitto in vista delle politiche. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche, stare uniti e vincere le elezioni. Noi sappiamo che ce la possiamo fare, non solo per le nostre buone ragioni, ma perché l’amore per il nostro Paese ci dara’ la forza e l’energia per riuscirci.

Chi ama davvero l’Italia sa che c’è bisogno di un forte Pd, di un saldo governo del centrosinistra guidato da un uomo intelligente e capace come Bersani ha mostrato di essere.

Sarà un modo per non disperdere quanto seminato nei lunghi anni trascorsi dalla messa a dimora del primo Ulivo. Cambiare il sistema politico per cambiare l’Italia“.

Sandra Zampa, Claudio Broglia, Davide Conte, Matilde Madrid, Andrea Segré, Maria Visconti, e Davide Di Noi

Comitato Provinciale Bologna per Bersani

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it