Bimbi esclusi: inaccettabile per Bologna, prevalga il diritto alle pari opportunità

NIDI BOLOGNA. ZAMPA (PD): BIMBI ESCLUSI, QUESTO E’ DECLINO “ATTO GRAVE, PREVALGA IL DIRITTO ALLE PARI OPPORTUNITA'”

(DIRE) Bologna, 7 apr. – “Il declino di una citta’ si misura in tanti modi. E’ inaccettabile che a Bologna, la citta’ del ‘non uno di meno’, i figli degli extracomunitari senza permesso di soggiorno non siano ammessi ai nidi comunali”. Lo dice la deputata Pd Sandra Zampa, membro anche della Bicamerale infanzia, a proposito dell’obbligo di presentare il permesso di soggiorno ai genitori che iscrivono i bambini al nido.

“Le scelte coraggiose, come quelle di Torino, Genova e Firenze, ma anche di Casalecchio, sono le scelte di cui abbiamo bisogno”, scrive Zampa in una nota. “Rinchiudere nell’isolamento questi bambini, togliere di fatto la possibilita’ di un lavoro stabile, e quindi di regolarizzazione, alle loro madri e’ un atto grave, che interpella le coscienze di tutti i bolognesi e che richiede un atto di coraggio, quel coraggio che anche l’arcivescovo Caffarra invoca, prima che Bologna ‘si congedi dalla storia’.

E la nostra storia e’ quella di una citta’ solidale, inclusiva, che offre e non nega possibilita’ di integrazione”.  Zampa annuncia che porra’ la questione “in Bicamerale infanzia e in tutte le sedi opportune perche’ anche a Bologna prevalga il diritto alle pari opportunita'”.

(Com/Bil/ Dire) 19:37 07-04-10

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last apr 7, 2010 Categorie: Territorio ,Sul territorio
Tag: , , , , , .

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it