Rivedere le spese del Parlamento per restituire dignità alla politica

Lettera dell’ On. Sandra Zampa all’Ufficio di Presidenza della Camera

“Caro Presidente, cari colleghi dell’Ufficio di Presidenza, cari questori,

nei giorni scorsi sono nuovamente state portate all’attenzione dell’opinione pubblica notizie relative alle spese della Camera. Poiche’ sono essenzialmente affidate alla Vostra attenzione la nostra immagine e la credibilita’ dell’alta istituzione in cui siamo chiamati per elezione a rappresentare il Paese, Vi chiedo di voler procedere ad una attenta spending review che riguardi non solo i deputati senza incarichi e tutti coloro che hanno invece incarichi istituzionali ma anche il personale amministrativo e le spese ad esso connesse.

Credo che questa legislatura abbia gia’ proceduto a tagli sostanziosi, a partire da quello dei vitalizi. A maggior ragione trovo davvero incredibile che si debba azzerarne gli effetti in termine di recupero di credibilita’ per questioni come la dotazione di cancelleria. Ancora piu’ incredibile che sia assunta una decisione,  davvero singolare, come quella relativa al trattamento degli ex Presidenti della Camera. E’ grave che non si sia compreso che quella strada non andava neppure presa in considerazione.

Vi chiedo percio’, in vista della prossima riunione dell’Ufficio di Presidenza, di voler ripensare questa scelta e di annunciare l’avvio di una revisione complessiva delle spese volta a individuare l’esistenza di eventuali sprechi ed eliminarli. Da noi e dalla nostra responsabilita’, individuale e collettiva, dipende davvero la possibilita’ di restituire alla politica la dignita’ smarrita e di non danneggiare la piu’ alta Istituzione del Paese.

Grazie della Vostra attenzione,       

Sandra Zampa

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last apr 4, 2012 Categorie: Parlamento ,In Parlamento
Tag: , , .

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it