Anche Prodi a Fabriano per la presentazione de “I tre giorni che sconvolsero il PD” organizzata da “Società Civile”

Sono oltre 120 le persone che hanno accolto l’invito di “Società Civile” a partecipare a Fabriano (AN) alla presentazione del libro della parlamentare democratica Sandra Zampa “I tre giorni che sconvolsero il PD“.

A sorpresa, ha portato il suo saluto al pubblico che partecipava all’iniziativa il Presidente Romano Prodi, che al termine del dibattito ha commentato con una battuta scherzosa i fatti dell’aprile scorso narrati nel libro, relativamente all’elezione del Presidente della Repubblica.

Dal fondo della sala, il Presidente, seduto tra il pubblico insieme alla moglie Flavia, sollecitato ad intervenire, ha commentato: “Se le cose fossero andate diversamente, oggi non sarei qua a divertirmi!”.

Il Presidente Prodi ha anche consegnato ai presenti un ricordo personale del giorno in cui la sua candidatura venne presentata in Parlamento dicendo: “Non è stato un dramma per me personalmente. Io ero in Mali, eravamo intorno ad un tavolo con tutti i ministri, mi ricordo che c’era l’agenzia France Presse che diceva che sarei diventato Presidente della Repubblica e tutti mi mostravano il pollice alzato. Io invece rispondevo con il pollice verso. E avevo ragione io.”

Con questa iniziativa, accolta da grande partecipazione, l’associazione ‘Società Civile’ dopo sei anni ha ripreso la propria attività, a dimostrazione che le ragioni del progetto ulivista che hanno condotto alla nascita del PD sono oggi forse ancora più vere, ma restano incompiute.

“Siamo rimasti molto colpiti dalla partecipazione che l’iniziativa ha suscitato. La presenza del Presidente Prodi è stata una sorpresa inaspettata accolta con grande entusiasmo dai presenti” dicono Daniela Ghergo e Paolo Paladini a nome di Società Civile.

“Noi pensiamo che occorra una sempre più rigorosa presenza della società per compiere il cambiamento e realizzare l’ambizioso progetto di un grande partito riformista al servizio del Paese”.

“Associazione Società Civile – Fabriano” – 16.11.2013

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last nov 16, 2013 Categorie: Media ,Vi segnalo
Tag: , , , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it