Stanziare 1.5 milioni di Euro per il 250° del Teatro Comunale di Bologna

(ER) TEATRO COMUNALE BOLOGNA. PROPOSTA LEGGE: 1,5 MLN A 250ESIMO INIZIATIVA DI ZAMPA (PD), ADERISCONO ANCHE PARLAMENTARI UDC E PDL

(DIRE) Bologna, 27 set. – Un contributo straordinario, stimato attorno ad un milione e mezzo di euro, per garantire al Teatro comunale di Bologna “il sostegno necessario per una celebrazione prestigiosa del 250esimo anniversario della sua presenza ed attivita’ nella vita artistica e musicale del nostro Paese”.

E’ la proposta di legge ideata dalla deputata bolognese del Pd, Sandra Zampa, e sottoscritta anche dai parlamentari democratici Donata Lenzi, Gianluca Benamati, nonche’ da Gianluca Galletti (Udc), Giuliano Cazzola e Giancarlo Mazzuca (Pdl).

“Cosi’ come e’ stato per il Regio di Torino e per la Fenice di Venezia”, ricorda Zampa in una nota, anche il Teatro comunale di Bologna “ha in programma iniziative speciali” per il 250esimo anniversario “il cui costo complessivo non puo’ essere imputato sul suo bilancio ordinario”.

Bisogna quindi intervenire. Anche perche’, sottolinea Zampa in una nota, “non sarebbe giusto per il Comunale, che fu definito il tempio del wagnerismo, che questo importante appuntamento non fosse celebrato in modo adeguato alla citta’ di Bologna, eletta dall’Unesco Citta’ creativa della musica”. Di qui la proposta di legge al Teatro comunale di  Bologna sia assegnato un contributo straordinario, stimato attorno ad un milione e mezzo di euro.

(Com/Red/ Dire) 16:29 27-09-12

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last set 27, 2012 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it