ONU ed Europa agiscano per fermare il mercato di vite umane

Immigrati, Zampa: corridoi umanitari per minori non accompagnati
“Comunità internazionale agisca a tutela infanzia”

Roma, 4 feb. (askanews) – “E’ allarmante quanto riferito oggi dall’ammiraglio Enrico Credendino, comandante della missione EunvaFor Med, nel corso di un’audizione presso le commissioni congiunte Difesa di Camera e Senato, sull’operazione Sophia nel Mediterraneo. Desta grande preccupazione la notizia che alcuni minori non accompagnati ‘possano essere venduti alle reti che espiantano gli organi‘”. Lo afferma Sandra Zampa, vicepresidente della commissione bicamerale infanzia e adolescenza.

“Vista la gravità di quanto riferito – aggiunge – si rende necessario un approfondimento che consenta di fare chiarezza e di rinvenire ogni informazione utile per porre fine a questo orribile mercato di vite umane. Appare sempre più evidente che non è più rimandabile la creazione di corridoi umanitari che consentano il trasferimento in sicurezza dei minori migranti, prima che giungano nei porti dai quali partire sui barconi della morte o cadano vittime della criminalità organizzata.

E’ tempo che l’Onu e l’Europa agiscano e sottraggano i bambini al traffico degli esseri umani e ai viaggi disperati. E’ responsabilità di tutta la comunità internazionale – conclude Zampa – agire con immediate azioni a tutela di questa infanzia”. Pol/Afe ?

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last feb 4, 2016 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it