In tutto il Paese c’è bisogno di scuole come l’Alma Mater

lug 21, 2015 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , , , .

(ER) ATENEO BOLOGNA. ZAMPA: C’È BISOGNO DI SCUOLE COME ALMA MATER
VICEPRESIDENTE PD: FONDAMENTALE BORSE DI STUDIO A 100% IDONEI

(DIRE) Bologna, 21 lug. – Il primato dell’Alma Mater di Bologna tra le universita’ italiane e’ un risultato di “grande soddisfazione. Abbiamo bisogno di grandi scuole per formare le nuove generazioni alle difficili sfide che ci attendono”. A dirlo e’ la deputata e vicepresidente del Pd, Sandra Zampa, che in una nota commenta la classifica del Sole 24 Ore sugli Atenei italiani.

Bologna si colloca al terzo posto nella graduatoria generale delle universita’ statali, prima tra i mega Atenei. “Sento forte il legame con la mia citta’ e con la sua Universita’- afferma Zampa- e non posso che essere soddisfatta”. In particolare, aggiunge la vicepresidente Pd, “mi colpisce il dato che riguarda le borse di studio: l’Alma Mater copre il 100% dei posti destinati agli idonei.

Offrire la possibilita’ di accedere ai piu’ alti gradi dell’istruzione a chi ha qualita’ ma non sufficienti mezzi e’ fondamentale, tanto piu’ oggi quando ancora troppe famiglie vivono al di sotto della soglia di poverta’ “. Zampa si congratula quindi col rettore uscente Ivano Dionigi “per questo successo”, insieme “a tutti i docenti e agli studenti” dell’Alma Mater. (San/ Dire)

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last lug 21, 2015 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it