Il pestaggio del musicista ancora più intollerabile perchè avviene in una provincia distante dall’intolleranza razzista

RAZZISMO: MUSICISTA SPRANGATO; SOLIDARIETÀ PD E ISTITUZIONI

(ANSA) – Bologna, 5 novembre – ”Mi associo alle parole di condanna e di preoccupazione di quanti si sono pronunciati sul drammatico episodio delle sprangate al giovane musicista guineano”. Sono le parole di Sandra Zampa, deputata del Pd, in merito all’aggressione di un noto musicista della Guinea, Sourakhata Dioubate, avvenuta a Pieve di Cento, nella provincia di Bologna.

”Gravissimo che ciò avvenga in luoghi tradizionalmente distanti per cultura dall’intolleranza razzista – ha detto la deputata – Esprimo la mia solidarietà al giovane, vittima di un’assurda violenza”.

Anche la presidente della Provincia di Bologna, Beatrice Draghetti, esprime la ”ferma condanna” per l’aggressione del musicista. ”Conosco questa persona, sua moglie, con cui ho avuto il piacere di collaborare in questi anni, e la sua famiglia – ha detto Draghetti – Voglio esprimere vicinanza e solidarietà, a nome di tutta la Provincia, a loro e a quanti sono vittime di queste assurde violenze e spero che questi tristissimi episodi possano almeno spronare tutti noi, cittadini, a tenere alta la guardia ogni giorno contro un razzismo violento che purtroppo non è affatto sconfitto”.

Il sindaco di Pieve di Cento, Sergio Maccagnani, è intervenuto chiarendo che il suo ”è un paese aperto dove l’integrazione è da sempre stata oggetto di impegno da parte dell’amministrazione e della comunità. L’episodio avvenuto nei confronti di Dioubate va condannato senza dubbio. A lui va tutta la nostra solidarietà di amministratori e cittadini. Spero che quanto avvenuto rimanga un episodio isolato e circoscritto”.

(ANSA). YC9-BS 05-NOV-13 17:26

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last nov 5, 2013 Categorie: Media ,Media ,Sui mass media
Tag: , , , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it