Il governo garantisca finanziamenti per i bambini italiani e stranieri che vivono qui

INFANZIA: ZAMPA (PD), SU MINORI STRANIERI SI PASSI AI FATTI

(ANSA) – ROMA, 5 GIU – ‘Giusto e sacrosanto l’impegno della Ministro Fornero sulla necessita’ di provvedere ad un piano di accoglienza per i minori stranieri non accompagnati. Ora mi aspetto che dalle parole si passi al piu’ presto ai fatti.

Il 26 aprile scorso, al termine di un’indagine conoscitiva, e’ stata depositata una mozione sottoscritta da tutti i colleghi della Commissione bicamerale Infanzia (Lega esclusa), che indica possibili e concrete azioni a tutela di questi minori, a cominciare dalla richiesta di rifinanziamento del programma nazionale di protezione dei minori stranieri non accompagnati gestito dall’ANCI, concluso il 31 dicembre 2011 e non ancora rinnovato’. E’ quanto dichiara Sandra Zampa, capogruppo del Partito Democratico in Commissione bicamerale Infanzia e Adolescenza e prima firmataria della mozione.

‘Bisogna uscire dai propositi e passare all’azione se vogliamo davvero porre rimedio a questa urgente e drammatica questione. Manca poi – conclude Zampa – un piano di investimenti a tutela dell’infanzia e dell’adolescenza e i ritardi del nostro Paese sono gravi, come il V rapporto del CRC presentato oggi a Torino riporta con chiarezza. Il governo si impegni concretamente e garantisca finanziamenti sufficienti per colmare i bisogni e rispettare i diritti delle bambine e dei bambini, italiani e stranieri, che vivono in Italia’. (ANSA).

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it