Dimissioni di chi non ha votato la legge elettorale? Analfabetismo costituzionale

(ER) PD BOLOGNA. 4 DEPUTATI: DIMISSIONI DISSIDENTI? ANALFABETISMO

(DIRE) Bologna, 22 gennaio – “Analfabetismo costituzionale”. Si infiamma il clima nel Pd dopo la richiesta di dimissioni per i senatori dissidenti firmata dal candidato renziano alla segreteria provinciale Dario Mantovani. A bocciare la richiesta sono la vicepresidente del partito Sandra Zampa e i deputati Donata Lenzi, Marilena Fabbri e Carlo Galli.

“La richiesta di dimissioni rivolta ai senatori Broglia e Lo Giudice, ‘colpevoli’ di avere dissentito in materia di legge elettorale ci lascia davvero sconcertati”. “Non solo- prosegue la nota congiunta- per l’analfabetismo costituzionale che una simile richiesta esprime (non essendo stato previsto dai lungimiranti padri costituenti il vincolo di mandato per gli eletti) ma per la cultura politica che ne trapela, quasi che il confronto e il rispetto fossero ormai sostituiti da intolleranza e tifo”.

Tutto cio’, secondo Fabbri, Galli, Zampa e Lenzi, “non puo’ che far male al Pd e non puo’ che produrre sofferenza ai nostri elettori e militanti, feriti dai troppi personalismi e dalle divisioni“.

(Bil/ Dire)

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it