Basta con le parole. Nel giorno del lutto passiamo alle azioni

NAUFRAGIO: PROPOSTA BIPARTISAN, ACCOGLIERE E TUTELARE  MINORI

(ANSA) – Roma, 4 ottobre – “Nel giorno del lutto nazionale per l’immane tragedia di Lampedusa, siamo chiamati a passare dalle parole alle azioni. Questo d’altra parte è quanto si richiede alla politica. Ed è per questa ragione che, d’intesa con Save the Children, accogliendo una loro proposta, abbiamo sentito il dovere morale e civico di depositare una proposta di legge per l’accoglienza e la tutela dei più fragili tra i fragili, i minori stranieri non accompagnati, che arrivano nel nostro Paese spinti dalla speranza di una vita migliore”.

Così il deputato Pd Sandra Zampa spiega la proposta di legge per la protezione e la tutela delle persone straniere di minore età non accompagnate, presentata oggi a firma di Sandra Zampa (Pd), Mara Carfagna (Pdl), Antimo Cesaro (Sc), Sandro Gozi (Pd), Matteo Dall’Osso (M5S), Nicola Fratoianni (Sel), Nello Formisano (CentroDemocratico).

”L’abbiamo fatto oggi – spiega Zampa – proprio perchè vogliamo che il nostro gesto assuma anche un valore simbolico: le istituzioni devono assumersi la responsabilita di rispondere con azioni concrete alle emergenze e ai problemi che la globalizzazione troppo spesso disumana ed egoista ci pone”.

(ANSA). FEL-COM 04-OTT-13 16:55

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it