Vana la fatica di Prodi per risparmiare all’Italia l’ennesimo squallore berlusconiano

CENTROSINISTRA: ZAMPA(PD), FATICA PRODI FU ESERCIZIO VANO

(ANSA) – ROMA, 5 AGO – ‘Rattrista davvero prendere atto di quanto la generosita’, l’impegno, la fatica di Romano Prodi nel costruire un centrosinistra capace di risparmiare l’ennesimo squallore berlusconiano all’Italia, siano stati sostanzialmente un esercizio vano’. Lo afferma Sanda Zampa del Pd.

‘Nei due anni e poco piu’ del suo governo Prodi e i suoi ministri, da  Bersani a Bindi, da Turco a Parisi, da Damiano a Fioroni a quel galantuomo di Padoa-Schioppa, seppero non solo riportare ordine nei conti pubblici, ma garantire agli incapienti un bonus di 500 euro annuali, riportare a casa le truppe dall’orrida guerra in Iraq e impedire un nuovo conflitto in Libano, mettere mano a provvedimenti per la famiglia e contro la formazione di cartelli a favore dei consumatori nella telefonia e nel settore bancario.

Al momento della caduta di quel governo lo spread era a 35 e se quella politica di rigore e giustizia sociale fosse proseguita, l’Italia non si sarebbe trovata ad affrontare la devastante crisi internazionale in mutande.

Dichiarazioni come quelle di Merlo testimoniano che la speranza degli elettori che ovunque, in quei giorni, scandivano la parola ‘unita” auspicando una vera coesione di tutte le forze in grado di battere una destra, quella si’ squallida e incapace, era mal riposta. E questo solo per garantirsi un’alleanza con Casini. Spero di non dove leggere piu’ cose cosi, ma dubito che il mio desiderio sara’ esaudito’, conclude.
(ANSA).

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it