Abbassare i toni: il ballottaggio sarà comunque una vittoria di tutto il Partito Democratico

nov 28, 2012 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , .

PRIMARIE CS: ZAMPA, SU REGOLE ABBASSARE I TONI

(ANSA) – ROMA, 28 NOV – ‘L’infinita polemica sulle regole cui stiamo assistendo non rappresenta un bello spettacolo. E’ venuto il momento di abbassare i toni e ritrovare la compostezza smarrita’. Cosi’ Sandra Zampa, deputata e componente della Direzione nazionale del Partito democratico e del Comitato bolognese per Bersani, critica gli attacchi in vista del ballottaggio.

‘Anche per questo – sostiene Zampa – vorrei affidarmi al linguaggio dei cartoon, tanto per non perdere quel pizzico di ironia che le circostanze richiederebbero. In questi giorni mi è tornato in mente il memorabile cartoon ‘La spada nella roccia‘, quando Mago Merlino e Magò, concordate le regole, danno inizio alla sfida: ‘Magò -grida Merlino vedendola trasformarsi in un drago viola- avevamo detto niente draghi!’ e lei replica: “Avevamo forse detto niente draghi violaaaaa?”. Ecco, pregherei chi oggi contesta le regole concordate di non fare come Maga Magò’.

‘Ricordiamoci che – conclude – come ha spiegato più volte Bersani, quale che sia il risultato del ballottaggio, quello rappresenterà una vittoria di tutto il Partito democratico che, dal giorno dopo, dovrà dedicare ogni energia e tutte le sue competenze a un progetto di governo che rimetta in piedi l’Italia.

Lo sfascio della destra e l’arena dei contendenti vanno lasciati a chi non ha la nostra storia, ricca di confronto, ma responsabilmente inserita nella storia del nostro Paese’.(ANSA).

FEL-COM 28-NOV-12 16:21 NNNN

Print Friendly, PDF & Email
Be Sociable, Share!
abc last nov 28, 2012 Categorie: Media ,Sui mass media
Tag: , , .

Lascia una risposta

Appuntamenti

  • Eventi sono in arrivo, resta sintonizzato!

mese per mese

Nel sito

Facebook

"IlFuturoHaRadiciAntiche"

Iscriviti alla newsletter di Sandra Zampa
Leggi informativa sulla Privacy
Per cancellare iscrizione invia richiesta a info@sandrazampa.it